Se desideri stampare delle Felpe personalizzate , T-shirt and More è la piattaforma che fa per te.
Siamo specializzati nella stampa su abbigliamento, stampa su magliette, stampa su felpe. Se le t-shirt personalizzate sono il capo d’abbigliamento più diffuso, in qualsiasi stagione, ma soprattutto d’estate, le felpe personalizzate online sono il must dell’autunno, quando i primi freddi si fanno sentire. Stampa felpe personalizzate Personalizzazione felpe con design configurator
Quando crei la grafica per una felpa personalizzata con il design configurator, sappi che quella felpa personalizzata online verrà stampata con la stampa digitale diretta, ovvero una grossa stampante che può stampare sia su felpe bianche che su felpe scure; la differenza sta nel fatto che sulle felpe bianche gli inchiostri di colore vanno direttamente sul tessuto, mentre sulle felpe nere la stampante applica, prima degli inchiostri colorati, uno strato di inchiostro bianco.
Per questo motivo, per ogni modello di felpe da personalizzare online, troverai la versione bianca (la più conveniente) e la versione colorata o scura, che ha un piccolo sovrapprezzo. Per la stampa felpe personalizzate cerchiamo di offrire quanto più possibile modelli che abbiano lo strato esterno in cotone 100%, che permettono una resa di stampa superiore.
Scegli le felpe con stampe in base alla stagione Come per le magliette personalizzate, che hanno tessuti di diverso spessore, anche le felpe personalizzate differiscono sia per lo spessore del tessuto, sia per il tipo di imbottitura che può essere “garzata” (una particolare lavorazione che rende l’interno peloso e caldo, come si dice di solito “felpato”) oppure “sgarzata” ovvero non pelosa, detta in gergo “french terry”, che è, salvo rare eccezioni, più leggera.
Le stampe felpe personalizzate si possono fare in stampa digitale diretta quando il tessuto contiene un massimo di 20% di poliestere, altrimenti vengono stampate con la tecnica DTF. Le felpe personalizzate online che hanno un tessuto con contenuto di poliestere superiore al 20%, oltre che con il DTF, si possono personalizzare con altre tecniche, come il ricamo o il termotransfer.
Tutto il necessario per personalizzare felpe online Come abbiamo detto il nostro configuratore è tutto ciò di cui hai bisogno per creare disegni e grafiche unici e inimitabili sulla tua felpa. Se fai parte di un gruppo e dovete stampare una serie di felpe ognuna con un nome diverso sulla schiena o sul petto, puoi utilizzare lo strumento “squadra” che crea un file con una serie di nomi, ed eventualmente di numeri, abbinandoli alle relative taglie. La stampa su felpe personalizzate, con tessuti con almeno il 70% di cotone viene effettuata con la stampante speciale per tessuti.
La felpa viene posizionata su una plancia sopra alla quale scorrono le testine di stampa. Questo tipo di stampa viene comunemente chiamato DTG (Direct To Garment). Le felpe confezionate con tessuti con un alta percentuale di poliestere, invece, vengono stampate con la tecnica DTF (Direct To Foil); in questo caso sulla plancia viene messo un foglio di materiale plastico specifico e la stampa viene effettuata su di esso, la stampa viene adesivizzata e asciugata in forno e poi applicata con la termopressa sul tessuto.
È molto semplice, si possono caricare immagini o disegni, assicurandovi che siano ad una risoluzione e qualità adeguate. Per la stampa su felpe colorate, per evitare che venga stampato lo sfondo, l’immagine deve avere sfondo trasparente, quindi vanno bene .png o vettoriali.
ink Utili:
FORSE NON TUTTI SANNO CHE…..
La serigrafia o stampa serigrafica è una tecnica di stampa di tipo permeografico che oggi utilizza come matrice un tessuto di poliestere, teso su un riquadro in legno o metallo o plastica definito “quadro serigrafico” o “telaio serigrafico”. Il tessuto utilizzato è detto anche “tessuto per serigrafia” o “tessuto serigrafico”.
Il termine “serigrafia” deriva dal latino “sericum” (“seta”) e dal greco “γράφειν” (“gràphein”, “scrivere”). I primi tessuti che fungevano da supporto per serigrafia erano di seta.
Il notevole sviluppo tecnologico e diffusione di questa tecnica di stampa è stato promosso fin dagli anni Cinquanta dalla disponibilità di una sempre più ampia gamma di tessuti per serigrafia. I dati di filatura distinguono i vari tipi dei tessuti per serigrafia disponibili:
- Un tessuto per serigrafia 32 – 70 Micron indica un tessuto avente 32 x 32 fili al centimetro ed ognuno di questi fili ha un diametro di 70 Micron;
- Un tessuto per serigrafia 100 – 40 Micron indica un tessuto avente 100 x 100 fili al centimetro ed ognuno di questi fili ha un diametro di 40 Micron;
- Un tessuto per serigrafia 165 – 31 Micron indica un tessuto avente 165 x 165 fili al centimetro ed ognuno di questi fili ha un diametro di 31 Micron.
È chiaro che il deposito, in termini di spessore di inchiostro, sarà molto elevato utilizzando un tessuto a 32-70 micron, in quanto l’area libera per il passaggio dell’inchiostro è molto grande. Utilizzando un tessuto per serigrafia a 100 – 40 Micron avremo un deposito più ridotto, rispetto al 32-70 micron e utilizzando il tessuto serigrafico 161-31 micron sarà ancora più ridotto. La caratteristica di poter calibrare in modo preciso anche elevati depositi di inchiostro fanno della serigrafia una tecnica di stampa molto utilizzata nella stampa industriale grafica di loghi, targhe ed oggetti destinati all’esterno ed inoltre è alla base di tutta la stampa tessile, sia in continuo che del singolo capo di abbigliamento. Molte aziende chimiche hanno messo a punto nel corso degli ultimi anni una gamma veramente molto ampia di inchiostri per serigrafia in grado di soddisfare le richieste dell’industria e del mondo tessile. Oggi la serigrafia è usata in moltissimi settori grafici e industriali, per stampare inchiostri conduttivi nel settore dell’elettronica, delle decorazioni su piastrelle, vetro, metalli, legno e tutti i tipi di materie plastiche, polipropilene, polietilene e carta. (Wikipedia)