La stragrande maggioranza di noi possiede sicuramente almeno una T-shirt bambino personalizzata Milano ricevuta durante un evento o una manifestazione. Ogni volta che apriamo il nostro guardaroba, la troviamo lì che ci ricorda la speciale circostanza nella quale ci è stata regalata. L’ abbigliamento personalizzato, sia per gli adulti che per i bambini, è un potentissimo mezzo di comunicazione che permette di rendere visibile il proprio logo o comunicare un messaggio preciso anche molto tempo dopo l’evento. Omaggi personalizzati perfetti per ogni occasione, assicureranno pubblicità al proprio marchio e, allo stesso tempo, offrono l’opportunità di fidelizzare i clienti e accrescere la loro fiducia. La promozione del proprio marchio mediante l’abbigliamento personalizzato è, quindi, un’occasione da non perdere e che vale la pena sfruttare.
Forniamo abbigliamento per Eventi, Gruppi Culturali, Società Sportive, agenzie di Pubblicità e aziende che vogliono curare la propria immagine.
L’azienda realizza su ordinazione qualsiasi tipo di T-shirt bambino personalizzata Milano con materiali termotrasferibili e ricamo. Essendo specializzata nella progettazione grafica, è in grado di seguire il cliente anche nella fase creativa. Allo stesso tempo, collabora con artisti e disegnatori che insieme ai grafici riescono a creare immagini uniche dai temi attuali: da qui nasce la linea “Laboratorio”. Le personalizzazioni si possono realizzare anche in un unico pezzo.
La tecnica maggiormente utilizzata per la realizzazione della T-shirt bambino personalizzata Milano è la serigrafia.
La serigrafia o stampa serigrafica è una tecnica di stampa di tipo permeografico che oggi utilizza come matrice un tessuto di poliestere, teso su un riquadro in legno o metallo o plastica definito “quadro serigrafico” o “telaio serigrafico”. Il tessuto utilizzato è detto anche “tessuto per serigrafia” o “tessuto serigrafico”.
Il termine “serigrafia” deriva dal latino “sericum” (“seta”) e dal greco “γράφειν” (“gràphein”, “scrivere”). I primi tessuti che fungevano da supporto per serigrafia erano di seta.
Il notevole sviluppo tecnologico e diffusione di questa tecnica di stampa è stato promosso fin dagli anni Cinquanta dalla disponibilità di una sempre più ampia gamma di tessuti per serigrafia. I dati di filatura distinguono i vari tipi dei tessuti per serigrafia disponibili:
- Un tessuto per serigrafia 32 – 70 Micron indica un tessuto avente 32 x 32 fili al centimetro ed ognuno di questi fili ha un diametro di 70 Micron;
- Un tessuto per serigrafia 100 – 40 Micron indica un tessuto avente 100 x 100 fili al centimetro ed ognuno di questi fili ha un diametro di 40 Micron;
- Un tessuto per serigrafia 165 – 31 Micron indica un tessuto avente 165 x 165 fili al centimetro ed ognuno di questi fili ha un diametro di 31 Micron.
È chiaro che il deposito, in termini di spessore di inchiostro, sarà molto elevato utilizzando un tessuto a 32-70 micron, in quanto l’area libera per il passaggio dell’inchiostro è molto grande. Utilizzando un tessuto per serigrafia a 100 – 40 Micron avremo un deposito più ridotto, rispetto al 32-70 micron e utilizzando il tessuto serigrafico 161-31 micron sarà ancora più ridotto. La caratteristica di poter calibrare in modo preciso anche elevati depositi di inchiostro fanno della serigrafia una tecnica di stampa molto utilizzata nella stampa industriale grafica di loghi, targhe ed oggetti destinati all’esterno ed inoltre è alla base di tutta la stampa tessile, sia in continuo che del singolo capo di abbigliamento. Molte aziende chimiche hanno messo a punto nel corso degli ultimi anni una gamma veramente molto ampia di inchiostri per serigrafia in grado di soddisfare le richieste dell’industria e del mondo tessile. Oggi la serigrafia è usata in moltissimi settori grafici e industriali, per stampare inchiostri conduttivi nel settore dell’elettronica, delle decorazioni su piastrelle, vetro, metalli, legno e tutti i tipi di materie plastiche, polipropilene, polietilene e carta.
Oltre alla T-shirt bambino personalizzata Milano, è in grado di offrire anche altri servizi. Le tecniche maggiormente impiegate sono due esono le seguenti:
- Grafica vettoriale. Questa è una tecnica utilizzata in computing grafica. A differenza delle immagini raster , del tipo .jpg .bmp .png , hanno il vantaggio di essere di alta qualità, occupano poca memoria e sono modificabili sia nella forma che nei colori. La possibilità di modificare forma e colori lo rende indispensabile per la realizzazione di bozze prestampa e la realizzazione di pellicole per l’incisione dei cliche (telai in serigrafia e lastre in tampografia). Per la creazione di loghi aziendali o disegni viene utilizzata la tecnica vettoriale oltre alle ragioni sopra descritte anche per poter essere utilizzato per la realizzazione di prodotti in altri ambiti di stampa, esempio stampa digitale, litografia e tipografia. Partendo da una base grafica in vettoriale si possono, successivamente salvare copie in vari formati raster ad alta definizione utilizzabili anche in stampa digitale.
- Stampa digitale. Quando ci si trova davanti l’impossibilità dell’utilizzo della stampa tradizionale (Serigrafia o Tampografia ) ecco che ci si rivolge alla nuova tecnologia, la stampa digitale. Il mondo digitale e’ ampio e comprende: la pubblicità esterna, su automezzi, cartellonistica, striscioni, vetrofanie, etichette adesive su PVC, carta e transfer; su oggettistica: penne, portachiavi, targhe, agende a tanti altri oggetti promozionali. Questa, ormai non più nuova tecnologia che prende sempre più piede sostituendo in molti casi la tradizionale stampa in offset, tipografia, Serigrafia e Tampografia, viene utilizzata sopratutto quando la quantità del materiale da personalizzare è minima, questo perchè non necessita di costi fissi come pellicole, lastre, telai serigrafici e quant’altro serva per la stampa come l’abbiamo sempre intesa, l’avvento del pc, di stampanti, plotter e scanner sempre più sofisticati ci permette questo. Prevalentemente indicato per la stampa in Quadricromia.
Hai deciso che la T-shirt bambino personalizzata Milano è proprio il gadget che stavi cercando per il tuo evento, ma non sai ancora a quale azienda rivolgerti? Contattaci e approfitta dei servizi che l’azienda è in grado di offrirti. Scopri oltre alle T-shirt per bambino anche le soluzioni di personalizzazione dedicate all’abbigliamento per uomo, donna e aziende che è in grado di offrire. Si tratta di prodotti realizzati con tessuti di alta qualità, resistenti ai lavaggi e, soprattutto, durevoli nel tempo. Grazie alla vasta gamma di modelli, materiali e colori diversi, presenti nel catalogo chiunque potrà trovare sicuramente quello che stava cercando.